Servizio di consulenza, supporto e orientamento psicologico online, in modalità chiamata/videochiamata o chat, declinati in base al cliente:
Persona
Si tratta di incontri tra il professionista e il singolo cliente. La persona è qui intesa come sistema complesso di forze interne ed esterne interagenti tra loro. Forze e impulsi che a volte spingono in diverse direzioni creando conflitto, disagio e paralizzando lo sviluppo individuale.
Coppia
Si tratta di incontri tra il professionista e la coppia. La consulenza, in questo caso, diviene supporto per affrontare e superare momenti di crisi e/o insoddisfazione. Il lavoro è volto a rendere tali momenti punto di partenza per lo sviluppo di una relazione migliore e più autentica.
Gruppo
Si tratta di incontri tra il professionista e un piccolo gruppo di clienti che condividono lo stesso disagio. In questo caso lo psicologo coordina lo scambio di informazioni, facilitando la comunicazione delle debolezze e dei punti di forza dei singoli clienti. Nel gruppo il cliente può identificarsi con l’altro e riscoprire le proprie risorse e competenze.
Istituzioni/Organizzazioni
Si tratta di incontri tra il professionista e il portavoce di una comunità/azienda/istituzione, che resterà punto di coordinamento tra lo psicologo e l’istituzione di appartenenza. La consulenza è volta a orientare il processo decisionale nella gerarchizzazione delle priorità individuando i punti di debolezza e le risorse presenti, potenziando queste ultime.